RIPARTE LA ROBOTICA PER LE CLASSI ICLAVAGNA

Le attività di robotica riprendono a distanza seguendo una ricetta sicura: creatività e tecnologia

venerdì, 15 maggio 2020

IMG_20200206_092215.jpg

ROBOTICA A DISTANZA

Si riparte! Dopo l'interruzione forzata del progetto avviato nelle classi 1B e 2A delle Don Gnocchi riprende nella forma a distanza l'attività didattica sulla robotica educativa.

Gli studenti hanno iniziato le attività in classe sotto la guida della formatrice Sandra Meloni della Scuola di Robotica.

Il laboratorio, organizzato dall'associazione "Artù Onlus", è stato finanziato con fondi del progetto "Movimenti" della fondazione "Con i Bambini".

Non vogliamo perdere lo stimolo e gli spunti che Sandra ci ha dato e anche in questa iniziativa ci dona con tanta passione e così la inviteremo ancora nelle nostre videoconferenze quando si tratterà di far lavorare il robot.

L'attività si realizza in due fasi distinte:

1. Programmazione: la programmazione del robot è infatti possibile attraverso il software disponibile gratuitamente online e i programmi prodotti dagli studenti possono essere spediti al docente che possiede materialemente il robot.

2. Collaudo: la prova e la verifica dei prodotti informatici dei ragazzi avviene in diretta, durante la videolezione, aprendo la strada a nuove modifiche e nuove sfide.

Informatevi e leggete sulla robotica educativa:

Guardiamo avanti!

F.S. Innovazione