MODALITA' PER COMUNICAZIONI SCUOLA FAMIGLIA E UFFICI DI SEGRETERIA

AI NUOVI ISCRITTI , ALUNNI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE , ALUNNI GIÀ ISCRITTI in questa scuola MA SENZA ACCOUNT REGEL, AGLI ALUNNI GIÀ ISCRITTI in questa scuola MA SENZA ACCOUNT GSUITE

giovedì, 24 settembre 2020

Gent.me famiglie

in particolare ai tutori/genitori degli alunni di tutti gli ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria):

• NUOVI ISCRITTI
  • PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE
  • GIÀ ISCRITTI in questa scuola MA SENZA ACCOUNT REGEL
  • GIÀ ISCRITTI in questa scuola MA SENZA ACCOUNT GSUITE

con la presente per avvisare che prossimamente saranno attivate e comunicate ai genitori due utenze (nome utente e password):

1. Utenza per accesso a Regel:

1. utilizzata dai genitori per accedere al Diario online "Regel"

2. Regel permette di visualizzare gli argomenti delle lezioni, i compiti, le pagelle, le Comunicazioni Scuola-Famiglia

3. Riceverete le credenziali di accesso a Regel, insieme alle indicazioni su come accedere, sulla vostra casella di posta elettronica personale (email). Al primo accesso con la password temporanea, sarà obbligatorio cambiare la password per poter proseguire.

4. L'accesso potrà essere effettuato dal sito web dell'istituto, (http://www.iclavagna.edu.it/), seguendo il percorso HOME >  AREA FAMIGLIE > REGEL, cliccando sul rettangolo verde "regel", oppure direttamente all'indirizzo https://geic84700v.regel.it/login/

2. Utenza per accesso a Google Suite:

utilizzata dagli studenti per accedere alla piattaforma educativa GSuite per la didattica integrata.

Riceverete le credenziali per l'accesso degli studenti alla piattaforma educativa GSuite solo in un secondo momento su Regel, sezione "Comunicazioni".

specificando bene il riferimento all'alunno/a classe e sezione