GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E PER I DIRITTI UMANI

STUDENTI IC LAVAGNA E COMUNE DI LAVAGNA A LEZIONE INSIEME PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

sabato, 05 dicembre 2020

donne.jpg

IL NOSTRO VIDEO

MERCOLEDI' 2 DICEMBRE,

i nostri studenti, i loro professori e i rappresentanti dell'amministrazione comunale di Lavagna, col contributo della Ludobiblioteca, della Biblioteca Civica e delle associazioni Arciragazzi Tigullio, Agorà di Lavagna e FI.DA.PA Tigullio, sempre attive socialmente sul terrritorio, si sono incontrati a distanza per vivere un momento di riflessione sul tema dei diritti umani e, in special modo, contro la violenza di genere.

Durante questa speciale "lezione a distanza", sono state proposte letture e contributi letterari, anche originali.

Si è trattato veramente di un bellissimo momento di sinergia tra Comune, scuola e società civile, che ha arricchito tutti i partecipanti e che speriamo si ripeta anche in futuro per altri temi e appuntamenti importanti.

L'incontro si è concluso con la visione del video-manifesto preparato dagli studenti delle classi terze della scuola secondaria "Don Gnocchi", che vuole rappresentare un grido di speranza per risvegliare gli animi di tutti contro la violenza.

CLICK SU IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO DEGLI STUDENTI

Dalle classi 3^A, 3^B, 3^C, 3^D: