OPEN DAY IC LAVAGNA GENNAIO 2021

LUNEDI 11, MARTEDI 12, SABATO 16 E MARTEDI 19 GENNAIO OPEN DAY PER TUTTI - LEGGI SOTTO LE DATE E GLI ORARI PER LA SCUOLA CHE DESIDERI

martedì, 29 dicembre 2020

open day 2020-21.jpg

Un viaggio virtuale nella nostra scuola

OPEN DAY DI GENNAIO 2020 - le modalità per parteciparvi sono due:
  • PER LE FAMIGLIE CHE POSSIEDONO GIÀ UN ACCOUNT @iclavagna.edu.it: non c'è bisogno di prenotazione; infatti arriverà a tutti i genitori "iclavagna" un messaggio su Regel con il "codice riunione" per partecipare all'Open Day prescelto (nel giorno e all'ora indicata si potrà partecipare all'incontro su Google Meet inserendo il codice riunione, avendo cura di accedere con l'account di scuola)
  • PER LE FAMIGLIE CHE NON POSSIEDONO UN ACCOUNT @iclavagna.edu.it:  occorrerà prenotarsi cliccando qui sotto sul pulsante dell'Open Day prescelto (si aprirà un form che andrà compilato e inviato: poco prima dell'ora dell'Open Day, all'indirizzo di posta elettronica personale comunicato nel form arriverà una mail con il link attraverso cui accedere all'incontro su Google Meet )

Tra breve, infatti, le famiglie saranno chiamate a decidere l’Istituto a cui iscrivere i figli che faranno il loro primo ingresso nella scuola d’infanzia, nella scuola primaria o secondaria di primo grado.

Per inoltrare la domanda d’iscrizione ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Quindi, per accompagnare questa scelta consapevole, l’IC Lavagna organizza giornate virtuali di Open Day nei propri plessi, che sono 5: due per la scuola d’Infanzia (Riboli, Colombo), due per la primaria (Riboli, Vassalle), uno per la secondaria (Don Gnocchi).

A causa dell’emergenza sanitaria, il tradizionale incontro per conoscere la scuola avverrà in modalità telematica tramite l’applicazione Meet di Google.

Durante gli incontri sarà possibile conoscere la Dirigente e gli insegnanti della scuola ed essere informati sull’organizzazione oraria, sugli spazi (giardini, orti biologici, palestre, atelier creativi attrezzati di arte, musica e teatro, laboratori di informatica, di scienze e tecnologia,…) su tutte le dotazione a disposizione (PC, Lim, proiettori, …) sui laboratori attivati dalla scuola, sulla ricca offerta formativa (inglese potenziato, classi digitali, sezione musicale, …) e sui soggiorni sulla neve e all’estero per consolidare la seconda lingua. Grazie al supporto del comune è presente per tutti un servizio di trasporto scolastico e di mensa (infanzia, primaria).

Chi lo desidera, nel frattempo può già accedere ad un tour virtuale interattivo dei vari plessi che dà un’idea più concreta dei luoghi e delle attività realizzate dai docenti e dagli alunni, facendo click su questo pulsante

Per procedere con l'iscrizione

L’iscrizione per la primaria e per la secondaria avverrà in modalità online, mentre per la scuola dell’infanzia si effettuerà in modalità cartacea.

Dall'8 gennaio il personale di Segreteria fornirà assistenza per le iscrizioni previo appuntamento (telefonando al 0185/307066) alle famiglie che lo richiedano.

Docenti, studenti e Dirigente dell’Istituto Comprensivo Lavagna aspettano di accogliere con rinnovato entusiasmo i futuri partecipanti alla loro grande comunità!