#IOLEGGOPERCHÉ e LIBRIAMOCI 2022

Anche quest'anno il nostro Istituto Comprensivo aderisce alla Manifestazione nazionale per la promozione di libri e biblioteche "Libriamoci" e alla grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche #ioleggoperché.

Quest'ultima campagna è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 05 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi)

In tempo di pandemia in tanti abbiamo riscoperto la gioia e la necessità della lettura e quest'anno da qui con bambini e ragazzi vogliamo RIPARTIRE.

Durante la settimana dedicata a Libriamoci/#ioleggoperché, aiutateci a mantenere aggiornate le nostre biblioteche scolastiche donandoci un libro!

ECCO COSA POTETE FARE:

1 . Acquistate un libro
2. Lasciate una dedica

3. Indicate la scuola a cui donarlo
4. Affidatelo ai librai

5. PASSATEPAROLA!!!!!!!

Qui di seguito le librerie che sono "gemellate" alle nostre scuole:

Vi aspettiamo poi per la manifestazione di venerdì 11 novembre, in piazza Ravenna a partire dalle 9.30 e poi in sfilata per le vie di Lavagna: alcune classi del Comprensivo, come ogni anno, mettono in scena il frutto dei Laboratori di Lettura fatti in classe!