Regolamento Commissione mensa

Il presente Regolamento è predisposto in ottemperanza alla normativa vigente, nonché sulla base delle “Linee Guida della Regione Liguria per la ristorazione scolastica”

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il tempo-mensa viene considerato un momento educativo e un’opportunità offerta alle alunne e agli alunni di accostarsi ad alimenti diversi; pertanto, essa rappresenta un momento di educazione al gusto ed un’occasione per favorire:

  • l’educazione alimentare – con riferimenti all’igiene e alla salute;
  • l’educazione relazionale – come riconoscimento dei vari ruoli e delle diversità;
  • l’educazione comportamentale – condivisione e rispetto delle regole.

 
Il Servizio di mensa scolastica è un servizio a domanda individuale gestito dall’Amministrazione comunale, affidato ad una ditta appaltatrice scelta tramite gara.
I destinatari del servizio di ristorazione scolastica sono tutti gli alunni iscritti e frequentanti le sezioni della scuola dell’infanzia, le sezioni di scuola primaria, con particolare riferimento alle classi del tempo pieno.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA.pdf

File PDF
Tag pagina: Regolamento d'istituto