ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

domenica, 17 novembre 2019
download.jpg

DAL 07/01/2020 AL 31/01/2020 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER OGNI ORDINE DI SCUOLA:

SCUOLA INFANZIA (Modalità cartacea presso le segreterie scolastiche)

SCUOLA PRIMARIA (Iscrizione online)

SCUOLA SECONDARIA (Iscrizione online)

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All'atto dell'iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito ali' offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio di supporto.

Elenco allegati