GOOGLE SUITE e Didattica a Distanza

L'I.C. Lavagna non si ferma, l'attività didattica prosegue a distanza

lunedì, 23 marzo 2020

G-Suite-For-Education.png

Didattica a Distanza

Google Suite for Education

La nostra scuola ha da diversi anni intrapreso questo percorso di crescita sviluppando professionalità ed esperienza nel campo della didattica digitale, utilizzando la piattaforma Google Suite for Education.

Oggi questa esperienza viene messa a frutto. Tutti i docenti si sono da subito attivati per adattarsi a questa nuova situazione: il lavoro non si ferma mai!

La Google Suite for Education permette ad insegnanti e alunni di svolgere a distanza le più comuni attività didattiche, potendo contare su sicurezza, accessibilità e flessibilità degli strumenti tecnologici a disposizione.

BRING YOUR OWN DEVICE! "Usa quello che hai" dice il Piano Nazionale Scuola Digitale, ovvero partecipa alle attività scolastiche con quello che hai a disposione: Google Suite lo permette.

Inizia per tutti gli studenti e tutti i docenti una strada di crescita nell'uso appropriato delle tecnologie digitali, un'occasione formativa da non perdere per tutti noi e per le nostre famiglie.

Le indicazioni del ministero si aggiornano quasi quotidianamente ed anche noi come scuola ci aggiorniamo e vi aggiorneremo.

Per approfondire VISITA LA PAGINA DEDICATA ALLA GOOGLE SUITE

Trovate la pagina in OFFERTA FORMATIVA /  GOOGLE SUITE FOR EDUCATION