AVVISO DI ALLERTA METEO per la giornata del 26.10.2020 – COMUNICAZIONE DI ALLERTA METEO ARANCIONE E ORGANIZZAZIONE DELLE USCITE NEI PLESSI AFFERENTI A QUESTO ISTITUTO.

lunedì, 26 ottobre 2020

A tutto il personale docente A tutto il personale ATA A tutti i genitori degli alunni dell’IC “Lavagna”

Facendo seguito all’Ordinanza N.71 emessa in data 26.10.2020 “Disposizioni in materia di protezione civile conseguenti al messaggio di allerta meteo ARANCIONE: evento con inizio previsto il 26.10.2020” emessa dal Sindaco del Comune di Lavagna alle ore 11.30

“….ALLERTA di colore arancione dalle ore 12.00 alle ore 16.59 sui bacini piccoli;

“….6. la sospensione delle attività all'interno di palestre e piscine, in centri e in campi sportivi e la sospensione di eventi e manifestazioni sia all'aperto che all'interno di sale comunale date in temporaneo uso a terzi; l'attività didattica degli istituti scolastici rimane aperta in quanto soltanto nella parte finale l'orario giornaliero di lezione va a coincidere con l'entrata in vigore dell'allerta arancione, peraltro valida solo per i bacini piccoli. Ciò è stato comunicato alla dirigenza scolastica già il 25/10, concertando eventuali interventi (mantenimento degli alunni all'interno del plesso) in seguito a specifiche criticità al momento dell'uscita.”

SI COMUNICA:

che

che  i plessi afferenti a questo Istituto saranno aperti e svolgeranno normale attività didattica.

Per maggiore sicurezza in caso di forti piogge al momento dell’uscita degli alunni si comunica quanto segue:

In seguito a specifiche criticità al momento dell'uscita gli alunni verranno eventualmente intrattenuti all'interno del plesso fino a quando non sarà diminuita l’intensità delle precipitazion.

• PLESSO “DON GNOCCHI” – Scuola Secondaria di primo grado

Vista l’allerta arancione emessa con ordinanza sindacale n. del

NON SARA’ CONSENTITA L’USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI.

I GENITORI PERTANTO DOVRANNO RITIRARE I PROPRI FIGLI ALL’USCITA (ORE 12.50).

Gli alunni dell’indirizzo musicale dovranno essere accompagnati  e ritirati dai propri genitori.

• PLESSO “RIBOLI” – Scuola Primaria

Vista l’allerta arancione emessa con ordinanza sindacale n. del

La scuola a partire dalle 16.00 aprirà il cancello centrale e i genitori entreranno per ritirare i propri figli seguendo l’ordine riportato nello schema:

1. ORE 16.00:   2A; 5A

ORE 16.05:   4C; 4D

2. ORE 16.10:    5B; 3A

ORE 16.15:   1B; 5C

3. ORE 16.20:    1C; 3C

ORE 16.25:    2B; 4B

4. ORE 16.30:    2C; 1A

ORE 16.35:    3B; 4A

Si raccomanda di indossare la mascherina e tenere la distanza di sicurezza.

Non appena è stato ritirato il proprio figlio si raccomanda di allontanarsi velocemente dall’Istituto senza sostare nel giardino per permettere ai genitori delle classi che seguono di poter entrare per ritirare i propri figli.

Si pubblica il link all’ Ordinanza del Sindaco:

Allerta disposta dalla protezione civile della Regione Liguria:

Prof.ssa Rita Moretti

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)