SCUOLA PRIMARIA VERA VASSALLE

Cavi di Lavagna (GE)
  Tel./Fax: 0185 / 390025
  e-mail: elementare.vassalle@virgilio.it

La scuola Primaria di Cavi è stata aperta nell’anno scolastico 1972/1973 ed è stata intitolata a Vera  Vassalle, partigiana ed ex insegnante della scuola , medaglia d’oro al valor militare, nel giugno   del 2002.

Coordinatori di plesso Scuola Primaria: Ins. M. Righetti

TIPOLOGIA DI ORGANIZZAZIONE DIDATTICA:N° 5  classi  27 ore + mensa su 5 giorni (rientro obbligatorio al lunedì e al mercoledì ). Al venerdì pomeriggio, con uscita alle ore 16.00, un rientro facoltativo a pagamento per attività varie di tipo espressivo.

Orari di funzionamento:

• Orari di Ingresso: Scuola Primaria: 8.10-8.15
  • Orari di Uscita:ANTIMERIDIANA: ore12.15 martedì e giovedì-ore 13.15 venerdì POMERIDIANA: 16.15 lunedì e mercoledì
  • Orari di apertura della scuola: dalle ore 7.30 alle 12.30 nei giorni senza rientro - altri giorni alle 17.00

GLI AMBIENTI

Laboratorio di informatica dotato di 10 postazioni collegate in rete con connessione internet ADSL, scanner, stampante laser a colori , web cam, 2 computer portatili, videoproiettore, macchina fotografica e videocamera digitali, LIM, impianto di amplificazione

Biblioteca alunni (con una discreta dotazione libraria in via di espansione) utilizzata per attività di animazione alla lettura e come aula televisione.

Laboratorio artistico opportunamente attrezzato per attività grafico-pittoriche e  manuali.

La scuola è dotata anche di apparecchiature scientifiche (microscopio, lenti, provette, termometri ecc...), audiovisivi: televisione, videoregistratore, DVD,strumentini musicali.

Ampio salone utilizzato come spazio polifunzionale , per attività motorie-sportive, ludico- teatrali, videoproiezioni, allestimento mostre e spettacoli.

2 Aule mensa dove gli alunni consumano il pasto nei giorni di rientro pomeridiano.

Orto biologico, adiacente la scuola, offre la possibilità agli alunni di sperimentare, con l’aiuto di esperti, coltivazioni di tipo biologico.

Cortile antistante la scuola utilizzato come spazio di gioco soprattutto durante la ricreazione del mattino e nel dopo mensa.

5 Aule generalmente ampie, spaziose ed adeguatamente arredate.

Per quanto concerne gli incontri con i docenti,  i documenti, la programmazione, la didattica, è valevole quanto pubblicato nella pagina della Scuola E. Riboli.