SCUOLA DELL'INFANZIA E. RIBOLI

Scuola dell'Infanzia "E.Riboli"

Piazza Innocenzo IV 13, tel 334 22 68 757

e-mail:geic84700v@istruzione.it

Nei locali al piano terra lato ovest della Scuola Riboli funzionano 4 sezioni di scuola dell’Infanzia, il cui lavoro didattico si svolge in stretto collegamento con la scuola di via Colombo, poiché si realizzano i medesimi progetti.

Coordinatori di plesso Scuola Infanzia: Ins. Corea R..- Garbarino L.

Orari di funzionamento: dalle ore 8.30 alle 16.20 dal lunedì al venerdì

Presso la Scuola dell'Infanzia Riboli è attivo a domanda un servizio di prescuola a partire dalle ore 7.30

Orari di Ingresso: dalle ore 8.30 alle ore 9.00
Uscita alunni: 1^ uscita 11.50-12 - 2^ uscita 13.45-14.00 - ultima uscita: 16-16.20
Orari di apertura della scuola: dalle 7.15 alle 19 escluso il sabato.

GLI AMBIENTI

La Ludoteca: La ludoteca è una grande aula dove staccionate in legno consentono la composizione di spazi-gioco (come la cucina, l’angolo morbido...) , di spazi per attività didattiche a piccoli gruppi e per la visione di audiovisivi.

Aula n°10  :adibita ad atelier creativo è uno spazio per l'uso della lim ed attività didattiche a piccoli gruppi.

Laboratorio Informatico: dotato di 8 postazioni multimediali  con la stampante, lo scanner, condiviso con la scuola Primaria.

La Palestrina: è uno spazio riservato alle esigenze motorie dei bimbi. La pavimentazione, rivestita di materiale ignifugo, è suddivisa in grandi forme geometriche colorate, che consentono la realizzazione di percorsi differenziati e infinite combinazioni per sviluppare varie attività psicomotorie.

Il refettorio ospita circa 45 bambini

Le sezioni: sono 4, ospitano arredi ed attrezzature per il gioco

Spazio esterno attrezzato ed orto biologico

Contratto formativo

I colloqui individuali con i genitori si svolgono con le modalità comunicate dalle insegnanti.