NATALE 2024 - Presepe alla Scuola Riboli

Presepe2Quest’anno il Presepe della scuola E. Riboli, esposto nell’atrio del plesso, espone delle rare e preziose statuine antiche, simili alle opere del famoso scultore Anton Maria Maragliano, donate molti anni fa da alcuni benefattori alla nostra scuola. 

Pastori, pescatori, portatrici di ardesia circondano la Natività posta all’interno di un gozzo genovese. Fa da sfondo un piccolo borgo ligure, con le facciate tipiche genovesi, un mulino, una pescheria, una chiesa gotica con il suo rosone colorato, il faro. Tutto ci ricorda che Gesù entra nella storia dell’uomo, nella sua quotidianità, fatta di cose semplici, lavoro, affetti. Gesù accoglie tutti e rende straordinario l’ordinario. 

Un grazie particolare soprattutto al maestro Luca, per il suo estro artistico, il suo lavoro minuzioso e la sua passione. Grazie inoltre alle maestre Marta, Sara, Matilde e Paola, alla nostra Dirigente Scolastica che ha desiderato fortemente esporre queste antiche statuine, ai collaboratori scolastici e a tutti coloro che hanno contribuito con il loro lavoro alla realizzazione del presepe, nato dal desiderio di rendere i nostri alunni consapevoli che è Natale tutte le volte che siamo capaci di accogliere, condividere, donare, come Gesù Bambino.

Il presepe è visitabile in orario scolastico 8.30-16.30 fino a Venerdì 20 Dicembre.