SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA

Si ricorda ai genitori che nessun farmaco (compresi quelli omeopatici) può essere somministrato o autosomministrato a scuola se non accompagnato da piano terapeutico del pediatra.

Le famiglie degli alunni della scuola Primaria e Secondaria che necessitano di somministrazione farmaci in orario scolastico sono pregate di presentare in segreteria:

1. i moduli relativi alla “Certificazione medica con attestazione per la somministrazione dei farmaci nei locali e in orario scolastico” ** (Piano terapeutico), redatta e firmata dal pediatra o medico di riferimento

2. la “Richiesta per la somministrazione farmaco/i nei locali e in orario scolastico” **

3. la “Delega per la somministrazione farmaco/i nei locali e in orario scolastico” ** nel caso in cui l’alunno debba autosomministrarsi il farmaco

Le famiglie degli alunni della scuola d’Infanzia che necessitano di somministrazione farmaci in orario scolastico sono pregate di presentare all’insegnante Chiara Gullo (rivolgersi al personale di portineria del Plesso Riboli):

i moduli relativi alla “Certificazione medica con attestazione per la somministrazione dei farmaci nei locali e in orario scolastico” (Piano terapeutico), redatta e firmata dal pediatra o medico di riferimento

I piani terapeutici hanno scadenza il 30 giugno e devono essere presentati ogni anno possibilmente prima dell’inizio delle lezioni o nel corso dell’anno in caso di sopraggiunta patologia.

Si chiede a chi ha già un piano terapeutico di consegnarlo entro e non oltre il  16 settembre.

Si fa presente che nel caso sia necessario l’uso di  smartphone come dispositivo medico andrà segnalato nel piano terapeutico.

**I moduli da compilare possono essere richiesti in segreteria, al proprio pediatra o scaricati al seguente indirizzo: